POLITICA DELLA QUALITÀ linea
REV. 00

Dada S.p.a fa parte, dal 1980, del gruppo Molteni, tra i principali gruppi industriali del settore mobiliero italiano che attraverso le sue società, Molteni & C, Dada, Unifor e Citterio, propone un'offerta globale nel settore del forniture in oltre cinquanta paesi del mondo.

Dada, sebbene sia strutturata come azienda autonoma sia da un punto di vista progettuale/produttivo che commerciale, si inserisce in una logica di gruppo ponendosi come interlocutore elettivo per tutti gli aspetti che riguardano l'ambiente cucina e le tecnologie ad esse applicate.

Con la sua produzione di "serie" Dada si posiziona, oggi, al top del mercato della cucina con svariati modelli tutti tra loro diversi per tipologia, finiture, materiali utilizzati, possibilità di combinare tra loro elementi specifici di ogni serie per dar luogo a ulteriori soluzioni molto caratterizzate e specifiche. In altre parole Dada offre la possibilità di personalizzare la propria cucina con l'obbiettivo di soddisfare l' esigenze di una clientela preparata che non trascurando la funzionalità desidera un prodotto di alto design.

Design ed innovazione, sono da sempre gli elementi identificativi di Dada che progetta e propone originali soluzioni di design caratterizzate da un elevato contenuto estetico e funzionale. Proposte innovative sul piano formale, tecnologico e tipologico, sviluppate attraverso un'intensa attività di ricerca e sperimentazione condotta in stretta collaborazione con architetti e designer di fama internazionale.

L'elevata conoscenza tecnologica sia nel campo più tradizionale della lavorazione del legno sia in quello più innovativo dei metalli e dei nuovi materiali impiegati nel settore cucina permette di proporre soluzioni ottimali in risposta a richieste specifiche di progetto. La ricerca progettuale produce continuamente proposte tipologiche originali, dove la tecnologia è fortemente presente senza mai essere invasiva.

Dada accanto alla produzione di serie, realizza forniture personalizzate per progetti speciali contract, anche di dimensioni rilevanti, sviluppando e producendo modelli di cucine specifici su disegno del committente che si integrano, perfettamente in contesti architettonici più vasti e che un domani potrebbero diventare prodotti di serie.

Gli obiettivi della politica della qualità sono:

  • progettare e produrre cucine di alta gamma, belle, affidabili ricercando nuove forme e materiali più rispettosi dell'ambiente;
  • rispettare rigorosamente tutte le leggi e le norme applicabili;
  • accrescere la sensibilità dei collaboratori, fornitori, rivenditori sui temi della qualità, dell'etica, dell'ambiente e della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • essere tempestivi nelle consegne;
  • erogare un servizio post-vendita alla clientela che soddisfa le aspettative del cliente finale;
  • migliorare costantemente tutti i processi aziendali, monitorandoli mediante indicatori.

Annualmente si effettua un riesame della politica e degli obiettivi.