dettaglio-freccia-sx dettaglio-freccia-dx
Eurocucina e Fuori Salone 2014
23.04.2014

Focus on Vela, Banco e INDada

VELA, DESIGN DANTE BONUCCELLI
Vela è un classico senza tempo. È tecnologica con discrezione, una certezza al centro della casa. Vela disegna le superfici con forte unità. È tutta nella continuità dei pannelli, nella trama esile delle linee di divisione. Gli spessori dell’anta si riducono a 12 mm, assottigliandosi e smaterializzandosi. La tecnica costruttiva si evolve e stratifica materiali differenti, compensandone le tensioni e disegnando nuove proporzioni e dettagli tecnici distintivi, come il nuovo meccanismo di apertura battente che consente una particolare rotazione dell’anta. I materiali di rivestimento propongono l’essenza di Eucalipto, sapientemente lavorato con vena orizzontale, e la nuova selezione di laminati nanotecnologici ad alta resistenza ed eccellente tattilità.

BANCO, DESIGN LUCA MEDA
Nata nel 1994 dalla matita di Luca Meda, Banco si rinnova e diventa il nucleo dello spazio cucina. Il progetto concentra nella struttura autoportante, brevettata da Dada, le funzioni di cottura e lavaggio. I contenitori si agganciano al piano. Così la struttura rimane aerea e sospesa. Le altezze e le strutture aggettanti sono combinabili per ridisegnare le diverse funzionalità in cucina.

INDADA, DESIGN NICOLA GALLIZIA
Progettata nel 2010 da Nicola Gallizia, nel 2014 INDada presenta nuove finiture, aperture ergonomiche, materiali durevoli, pulizia e manutenzione semplificata. È l’innovazione del know-how Dada e ha le migliori soluzioni tecnologiche, per sistemi costruttivi, finiture e accessori. È versatile per la ricchezza di accessori e componenti. È solida e affidabile nel tempo.