Rodolfo Dordoni

Rodolfo Dordoni

Rodolfo Dordoni è cortese ed elegante, come i suoi progetti, che vanno dalla direzione artistica all'industrial design, dalle ristrutturazioni all'allestimento di mostre e showroom.
Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1979, Dordoni inizia a lavorare nel mondo del design. Si specializza nelle strategie d'immagine, dal prodotto sino alla comunicazione. È stato responsabile della direzione artistica di aziende come Artemide, per la collezione vetro, Cappellini, FontanaArte (per la collezione arredo), Foscarini, Minotti e Roda.
Accanto alla sua passione per le strategie di comunicazione, Dordoni non ha mai smesso di disegnare mobili e oggetti d'arredamento per grandi aziende italiane e straniere.
Dordoni Architetti, inoltre, sviluppa progetti per abitazioni, complessi residenziali, spazi industriali e commerciali quali uffici, negozi e showrooms, ristoranti, hotel, imbarcazioni, nonché allestimenti e stand fieristici di diversi ambiti commerciali.
Per Molteni&C Rodolfo Dordoni ha progettato varie collezioni di mobili, dalle poltroncine Lyz al tavolo Leaf, dal sistema di contenitori Look alle sedie Lean. Un particolare rilievo hanno nella sua progettazione i sistemi d'arredamento componibile: da Glide, pannelli scorrevoli che definiscono un sistema di elementi di separazione per articolare i diversi spazi della casa, a Stack, la cabina armadio che, con un sistema articolato di cassetti e ripiani che scorrono lungo cremagliere verticali, permettono una personalizzazione completa dello spazio destinato al guardaroba.
top
top

PRODOTTI

Set nasce come laboratorio per sperimentare. La cucina diventa un’officina dove tutto è a portata di mano.


light
top